martedì 28 novembre 2017

CALENDARIO DELL'AVVENTO

Buongiorno a tutti!
Vi faccio vedere sul blog i dettagli del calendario dell'avvento realizzato per la sfida mensile!
La moodboard era carta da zucchero, azzurro, celeste, kraft, bianco e argento. Colori molto belli e diversi rispetto alle stesse tonalità natalizie che troviamo un po' ovunque.
Ecco il calendario e alcuni particolari. :)))
Buona visione e a presto.
Jenn








venerdì 24 novembre 2017

Remember

Spesso ci chiediamo perché noi, perché abbiano scelto noi e non qualcun altro, perché tra miliardi di persone, siamo stati noi gli “eletti”.  Capita con tante cose, per il lavoro, per uno hobby, e anche con i figli. Perché in fondo sono loro a scegliere la loro famiglia, e i loro genitori... E siamo noi a rendere questa scelta, un momento speciale.
Finita la fiera, le 450 timbrate (non è un numero a caso!!!) per il corso di domenica, ho ripreso le mie carte di FD e ho ripreso a scrappare per loro. Non so quando verranno pubblicati i progetti, io mi limito a caricare il file e a farveli vedere sul blog! :)) 
Sono andata a ravanare tra le foto di Marine, e ho scelto questa. Era appena nata, aveva poco più di 4ore di vita, e già ci aveva fatto capire che crescere un tipetto così, non sarebbe stato facile. 4 ore ed era già un esserino rabbioso e scontroso malgrado la sua tutina rosa, spruzzava rabbia!!!!Invece appena si placcava la sua tempesta interiore, tornava ad essere la bambina solare di sempre... Per questo layout ho scelto la peonia con il triangolo. Ho prima timbrato la peonia al contrario (triangolo rivolto in giù) sul cardstock e l’ho ritimbrata due volte su due pattern diversi con l’oro e il carbone, per dare un effetto 2D. 
Ho aggiunto un po’ di foglie, sempre oro e nero, sentimenti di varie Combo, un timbro, e per finire ho embossato con la polvere trasparente la scritta remember, sul cartoncino nero. 
Ecco i dettagli! 
A presto 



giovedì 16 novembre 2017

Noi

E mentre allestisco lo stand, il mio blog vi presenta il terzo progetto realizzato con Gypsy Forest! Meraviglia meraviglia! 
Questa carta è fantastica, sopratutto questo pattern effetto legno, sobrio e morbido. Mi verrebbe quasi voglia di rifare il pavimento a casa mia! Ahahahhaha 
Ho usato una striscia, perché con il mini ho sventrato il kit e quindi adesso mi devo arrangiare un po’ e consumare ogni cm di carta che ho! :O 
Per questo layout ho usato il timbro “Fleurs et plumes” usandolo come “collant” tra il cardstock e il pattern. Ho fatto una seconda timbrata su un cardstock bianco, che ho colorato con i neocolor II. 
Per gli abbellimenti ho usato alcuni timbri FD, ritagliando ogni minimo dettaglio :)) 

Ecco il mio Layout!!Per le fortunate che verranno in fiera a Bologna, potranno vederlo dal vivo!!!!
Buona giornata a tutti
J








domenica 12 novembre 2017

Un layout per Vera

Cara mia amica, tu che vedo così poco, che sento così poco, con te, insieme, e con altri due innominati, abbiamo attraversato un periodo storico, triste e felice! Anni che ci hanno segnati e fatti crescere. Te che vedo così poco, però quando ci vediamo torno a casa ridendo come una pazza! Perché ci basta poco per farci ridere, e ritrovare tutta la nostra complicità.
Da cattiva scrapper, vi svelerò un mio segreto, per alcune sarà anche un sacrilegio!!! 
Non parto mai dalla foto, anzi è lo sfondo che mi fa capire che foto scegliere! Oh god Ahahah! 
Comunque per questo layout, ho scelto una foto che ritrae io e Vera dopo una serata di revival e spritz, una serata al Pratello, in centro a Bologna. Una foto strana, lascia volutamente così com’è, dove si vede una signora in fondo che ci guarda... Quella sera eravamo felici, eravamo spensierate come ai tempi dell’università! Quando l’unica cosa che ci importava era finire la serata con gli altri al Contavalli! 
Traslasciando questo post sentimentale, volevo farvi vedere il mio secondo progetto con la primissima collezione di FD, il primo progetto, lo vedrete il 15 sul blog di
Hobby Embo.
Per lo sfondo ho usato i neocolor II, e il timbro "La vita è bella". Lo si vede pochissimo, ma sotto a tutti gli abbellimenti c’è anche un piccolo pezzetto fatto con lo Stencil “Enjoy”. 
Per i decori ho usato il timbro “profumo di sottobosco”,“fond floral” e tantissimi ritagli, perché dovete sapere che questa collezione è ricca di etichette e striscette con messaggi e frasi molto carine da poter ritagliare. 
Due fustelle che secondo me vanno viste "in azione", la fustella “peace and love” e “cercles à broder” 
Vi lascio con le foto!

Buona domenica a tutte 
A presto 

Jenn








December Daily

Vi avevo fatto vedere sul blog di Hobby Embo il december daily che realizzeremo insieme il 26/11!!
Un kit ricco, realizzato con l'ultima collezione di Karine "Douceur Hivernale" e un'infinità di cazzilli, come li chiamiamo noi, Tutta colpa di Angela ahahaha) timbrate a non più finire... Le ragazze mi odieranno sicuramente!
Se volete vedere il progetto in maniera più dettagliata vi invito a fare un salto sul blog del negozio.
Se siete interessate, sono rimasti 4 kit disponibili (25+ ss)

Grazie e Buona domenica
(Tento con tantissima difficoltà ad aggiornare il blog...)
Jenn


Piccoli regali

Buongiorno!
Avete visto le nostre idee per natale? vi sono piaciute? Personalmente la carta regalo mi da l'orticaria, è brutta, spesso si strappa solo guardandola, e tagliarla è un incubo!!
Per impacchettare il mio regalo, ho deciso di crearmi un pattern, mi piaceva tanto questo timbro Florilèges con l'uomino di neve!!! Con l'aiuto del posizionatore ho ricreato una carta che potesse piacermi, e ho incartato il mio regalo.
Per dare questo effetto di carta "tagliata" sono partita da un pupazzo tagliato a metà e ho preso le misure partendo da lui.

Per i decori ho usato la rosette di Tim Holtz e due rametti di Scrap à la carte!
A presto per un nuovo post, ecco il mio pacchetto da più vicino!!!

Ritrovate qua, le idee delle mie amiche del DT Hobby Embo

Jenn. :*







domenica 5 novembre 2017

Svegliarsi Gold!

Sarà la pioggia...sarà che non avevo mai fatto un progetto con uno sfondo così...nero! Avevo solo voglia di “sporcarmi le mani” ...
Oggi pomeriggio ho preso un cardstock nero, il mio caro Gesso, il pigmento Gold Aladine, e ho imbrattato il mio foglio. 
Per smorzare un po’ lo sfondo, ho fatto delle timbrate con il timbro “texte moucheté” di FD, e uno stencil sempre di FD. 
Un po’ di stelle qua, uno po’ di stelle la. Un paio di fustellate di Ronde d’étoiles. 
Ho ritagliato un po’ di frasi carine in un pattern di Elle’studio...ed eccolo qua :) 
Buona domenica :))