mercoledì 17 maggio 2017

Défi 3 - Lime citron

Stamattina è arrivata l'attesissima mail di Lime citron.
Come ogni mattina, da quando mi arriva la mail, la inoltro ad un'amica per sentirmi meno sola, meno pazza, meno non all'altezza. Lei mi fa battute e io penso, guardo e ripenso. 
Stranamente di condividere questa sfida con qualcuno mi aiuta a trovare idee. 
Comunque, il tema oggi era mixed media e caffè. 
Argh, non sono molto portata per mixed media, non so stendere bene il gesso, ...insomma stamattina mi sono sentita totalmente inadeguata. Poi ci ho pensato e ripensato ed ecco il risultato. :) Per lo sfondo ho usato un po' di acquarelli azzurro, e un po' di inchiostro Bleu acier della Florilèges Design, mescolato al cappuccino e fil de lin sempre Florilèges. 


Era d'obbligo usare una bella collata di caffè. 
Ho preso la mia tazzina e ho imbrattato il foglio. Un po' di qua un po' di là... ci ho appoggiato la tazzina, lasciandoci il segno. 
Ho usato un timbro dell'encre et l'image "croque la vie" per fare alcune timbrate. 
I label sono della swirlcards, i legnetti della YupplaCraft e le foglie, il timbro "organic" sempre l'encre et l'image. 
Una PL free lime citron. 
Un momento di tenerezza, mon pêché mignon! :) 
A presto :))) 
  

giovedì 11 maggio 2017

Défi 2 - Lime citron

Chi me lo ha fatto fare volume 2, o come farsi forza e macchiare un foglio!
Il tema per la sfida numero 2 era verde, giallo, nero bianco e una punta di blu. 
Niente patterned e un frutto. 
Bene, dopo aver visto i loro layout, mi sono buttata, ho preso gli inchiostri della Florilèges Design, basilic e macadamia e ho iniziato a fare a random un po' di macchie, più scure più chiare, una sopra l'altra.. poi ho aggiunto un po' di timbrate con delle scritte e per finire con il set Enjoy di Florilèges, sempre a random, ho fatto alcune timbrate. 

Ho scelto gli agrumi dell'encre et l'image, unico Timbro fruttoso che avevo, con gli stessi inchiostri basilic e macadamia, ho timbrato varie fette di limone, le ho ritagliate per abbellire il layout.
Come non era possibile utilizzare patterned, ho scelto 3 cardstocks in tinta con il layout, due tonalità di verde e una tonalità i giallo. 
Per la punta di blu, ho scelto degli enamel dots, il mio primo esperimento con prodotti della ranger, e direi che non mi sono venuti male. 
Per finire, come da sfida, ho inserito due targhette di Lime citron e delle fustellate di kesi art. La nuova collezione che mi piace molto. 

Per la foto invece, ho scelto questa qui di alcuni mesi, dove stavamo facendo colazione al bar. Mi sembrava molto adatta  per questo layout.   
Sfida 2 conclusa.
Ci rivediamo lunedì per il Challenge 2 - Les kits de Kali! :) 

lunedì 8 maggio 2017

Challenge #1 - Les kits de Kali

Ecco la prima sfida del torneo di Kali!!
Il progetto doveva essere un layout con due foto e un uccellino... non sono un'amante degli uccellini, anzi non ne ho, quindi ho cercato in rete una grue carine e l'ho stampata. La cosa più difficile è stato trovato un disegno free...poi le grue origami sono tutte uguali o molto simili. 
Per lo sfondo ho usato la pivoine di Florilèges Design timbrata con l'inchiostro oro, sempre di Florilèges, per le macchie ho usato il timbro "tâche moyenne" e l'inchiostro fleur de lotus. 
Ho preso una foto della Marine che amo tanto, gli scarti della collezione Tenderling usati per il meeting ASI di domenica e voila! 


Volevo qualcosa di dolce, che ricordasse questi piccoli momenti di abbandono... :) 
  

sabato 6 maggio 2017

Souvenirs

Adoro questa combo di Florileges, un timbro con la fustella, e tanti piccoli timbri.
Molto versatile e carina da utilizzare! 
Però amo i prodotti francese quindi non faccio testo. :) 
Per il layout ho usato il timbro jolie couronne e fond floral sempre florilèges Design e la combo souvenirs. Come carta un cardstock bianco, il retro del visual del kit Tenderling, Swirlcards e alcuni abbellimenti inclusi nel kit! 
Ho sovrapposto le timbrate usano una tecnica letta in giro sulla rete. Consiste nel fare una timbrata su un foglio, ritagliarla e usarla per coprire la prima timbrata quando si fa la seconda! Si può usare anche un post- it. Ho usato una carta leggerissima per la stampate e l'ho attaccata con un pezzettino di washi. 
Una foto di mia figlia, addormentata in braccio, stremata dopo una giornata dai nonni con i cugini a correre, cantare, ridere.insomma una giornata ricca e piena per una bambina di 1 anno 1/2. ❤️
Buon week end e a presto! 
  

mercoledì 3 maggio 2017

Enjoy

Un parto...ma chi me lo fa fare!!! Mi sono iscritta ad un torneo...Lime citron, schizzi, macchie, gesso, tutto quello che non amo utilizzare, però ho detto dai facciamolo! Dai sono esperienze... Poi è arrivata la sfida, e ciao... sfondo acquarellato/macchiato rosa, scontrini, pezzi di carta trovata in cucina, aluminium o carta forno...no fiori cuore o farfalle. 😱😱😱 
Ecco il risultato. 
Ho tolto, messo, tolto, rimesso. L'ho abbandonato e ripreso... di solito mi viene un'idea e mi metto all'opera. Questa volta ho fatto un po' fatica...
Sfondo acquarellato con inchiostro florileges Fleur de lotus, macchie fatte con i timbri Florileges tâche moyenne e trame, Timbro Aladine per scritte. 
Pigmenti Aladine per fare un secondo strato, 
Foglie kesi'art e DIY and cie. Enjoy e grille fine Florilèges. 
Un abbellimento free lime e citron ed eccoci qua. 
Penso di aver superato i miei limiti e sporcato mezza casa! 😂😂😂
 

 

Esperluette

Arrivage Florilèges ieri mattina in negozio, impossibile non fare la sua scorta di timbri prima di etichettare e mettere in vendita il resto. 
Il resto di decine di ordini...quindi direi che il resto è veramente poco. Lol 
Come maggio non era abbastanza impegnativo, mi sono iscritta a vari tornei! Per non stare a zonzo sulla rete giustamente e scrappare nei pochi momenti di silenzio in casa. 
La sfida fuori tornerò era questa. Colori dominanti turchese e corallo. 
Ho usato la collezione Cocktail Les papiers de Pandore, il Timbro Florilèges Esperluette, un po' di enamel dots sempre Florilèges et voilà. 
Mia figlia, una risorsa meravigliosa! Ride sempre, ha un sorriso contagioso che illumina, a mio parere, il layout! 
Non so se piacerà alla giuria, di sicuro non vincerò! Però mi sono divertita un mondo! ☺️